Servizio clienti

Servizio clienti

edifici_foglia edifici_foglia edifici_foglia edifici_foglia edifici_foglia edifici_foglia

Diventare cliente

Promozioni attive

Leggere la bolletta

Servizio pronto intervento

Check energetico

Risparmio energetico

 

Il gas naturale è il vettore energetico di origine fossile che garantisce il minore impatto ambientale. Gli innumerevoli studi condotti mettono in luce tale caratteristica sia in fase di estrazione e trasporto, sia in fase di utilizzo finale per riscaldamento, produzione industriale ed elettricità.

Si tratta di un prodotto completamente naturale che, avendo un alto grado di purezza, viene sostanzialmente utilizzato così come viene estratto, sfruttando a fondo il suo potenziale energetico, grazie al fatto che la sua combustione è quasi completa e non lascia residui inutilizzati.

Rispetto all’olio combustibile, a parità di energia fornita, la combustione del gas naturale genera fino al 30% in meno di emissioni di anidride carbonica (CO2), nonché quantità trascurabili di anidride solforosa (SO2) e polveri fini.

Inoltre, il continuo sviluppo ed utilizzo delle moderne tecnologie consente di sfruttare con sempre maggiore efficienza questa fonte energetica, rendendola ancora più conveniente e pulita.

Altri vantaggi del gas naturale rispetto all’ambiente consistono nell’assenza di traffico dovuto al trasporto, alla sua assoluta atossicità per persone, animali, piante, ma anche falde, terreno, etc. A ciò si aggiungono le emissioni di CO2 comparativamente basse, l’assenza di fuliggine, zolfo, metalli, etc.