METANORD E IL TEATRO CON “TERRITORI”

METANORD E IL TEATRO CON “TERRITORI”

Per il 3° anno consecutivo, Metanord ha voluto contribuire alla promozione della rassegna

 

Conferenza stampa "Territori" del 19.06.2015 - Edo Bobbià, On. Roberto Malacrida, Avv. Flavia Marone, Dir. Gianfranco Helbling e Dir. Gian Luca Cantarelli

Conferenza stampa “Territori” del 19.06.2015 – Dir. Edo Bobbià, On. Roberto Malacrida, Avv. Flavia Marone, Dir. Gianfranco Helbling e Dir. Gianluca Cantarelli

“Territori: festival di teatro in spazi urbani”

che si terrà a Bellinzona dal 14 al 18 luglio.
Questa particolare ma accattivante forma teatrale sta ottenendo molti consensi in città e fuori, a dimostrazione della validità dell’offerta. Il Direttore artistico Gianfranco Helbling ha preparato anche quest’anno un diversificato repertorio, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. L’edizione 2015 dal titolo “It’s My Life” propone un percorso di “storie di chi la vita la prende in mano e cerca di farne il meglio malgrado le incertezze e le difficoltà della nostra epoca e in barba ai modelli su cui sembra esserci tanto consenso. Storie di chi assume il suo destino malgrado un handicap, un amore difficile o un degrado sociale tutt’attorno, o ancora storie di chi si dichiara sconfitto, ma anche di chi trova il modo di giocarsela fino in fondo, chi migrando, chi inventandosi una vita da favola o un improbabile quanto comico sogno metallaro”. Ho tratto questi significativi passaggi dal programma “Territori 2015” disponibile un po’ ovunque in città, certamente presso l’Organizzazione Turistica Regionale (OTR) e su www.territori.ch.
Lo scorso 19 giugno, durante la conferenza stampa a Palazzo civico, l’On. Roberto Malacrida in rappresentanza del Municipio e la Presidente OTR Avv. Flavia Marone hanno trasmesso tutto il loro entusiasmo per questa manifestazione, invitando la popolazione a parteciparvi. Un appuntamento artistico di qualità, che il Dir. OTR Gianluca Cantarelli ha voluto giustamente evidenziare, sia per i contenuti sia per le compagnie teatrali presenti. La conferma che Bellinzona si sta inserendo in un percorso artistico importante e collaudato, tant’è che gli artisti vengono volentieri per l’originalità dei luoghi di scena e per saggiare le reazioni del pubblico prima delle loro tournée autunnali/invernali.
Metanord ha deciso di sostenere anche quest’anno questa iniziativa. Lo fa dal suo esordio. Per questo motivo la segnala ai suoi clienti.
La segretaria della nostra Società, Nadia Stornetta, è comunque a disposizione per ulteriori informazioni.
Buon divertimento, dunque, dal 14 al 18 luglio, negli spazi urbani di Bellinzona, dal Teatro Sociale a Piazza del Sole, dal Teatro S. Biagio a Villa Bonetti da BancaStato a Castel Grande.
Provare per credere!

Edo Bobbià
Direttore Metanord SA