Incontro SVIT – Metanord, 14.04.2016 – Splash and Spa, Rivera

Incontro SVIT – Metanord, 14.04.2016 – Splash and Spa, Rivera

2016.04.14 - Serata SVIT Rivera

Giovedì 14 aprile, nella splendida cornice dello Splash and Spa di Rivera, si è tenuto un incontro tra le aziende del gas ticinesi e i membri della SVIT (Associazione Svizzera dell’’Economia Immobiliare). Metanord, promotrice e organizzatrice dell’evento, ha aperto le danze con una breve introduzione del Direttore Edo Bobbià e una panoramica del mercato del gas del Responsabile Marketing Mattia Janett.

A seguire, prima del saluto finale del Direttore Generale delle AIL SA, Ing. Marco Bigatto, si sono alternati al microfono l’Ing. Martin Seifert della SSIGA (Società Svizzera dell’Industria del Gas e delle Acque) e l’Ing. Michele Tadè, Vicedirettore e Responsabile Area Acqua e Gas dell’AGE SA di Chiasso, i quali hanno reso attenti i partecipanti sui probabili cambiamenti del Regolamento sull’Utilizzazione dell’Energia (RUEn), che entreranno in vigore tra il 2018 e il 2020.

Un ricco aperitivo ha concluso una serata che, a detta di tutti, ha messo in evidenza le sfide future dell’imprenditoria ticinese e ha reso ancor più saldo il fondamentale rapporto di collaborazione tra il mondo energetico e quello immobiliare.

26.04.2016