BUONE FESTE!

BUONE FESTE!

natale

Cari clienti,
Cari amici di Metanord,

a nome delle collaboratrici e dei collaboratori di Metanord, oltre che mio personale, vi porgo i più schietti auguri per le imminenti Festività.
Per Metanord il 2014 è stato un anno molto impegnativo, ma al tempo stesso ricco di soddisfazioni. La quantità di gas naturale venduto è stata quasi raddoppiata rispetto al 2013. Anche il numero dei clienti è aumentato in modo significativo. Noi speriamo che questo trend positivo possa confermarsi anche nel 2015.
Nel Bellinzonese e Locarnese constatiamo incoraggiante interesse per questo vettore pulito ed efficace, con zero problemi per caldaie e bruciatori.
Rimane ancora da superare, alle volte, qualche resistenza psicologica legata alla pericolosità che oggi, francamente, con le soluzioni informatiche di controllo, non ha più motivo d’essere.
Come certamente saprete a livello nazionale la politica sta discutendo animatamente sulla strategia energetica del futuro. Le decisioni di Berna avranno immediata ricaduta sul piano energetico cantonale. La mia convinzione rimane quella che senza l’apporto del gas naturale non sarà possibile sopperire alla progressiva rinuncia al nucleare. Le rinnovabili sono il futuro ma solo fra 30-40 anni, come indicato nei rapporti commissionali nazionali.
Chiudiamo questo 2014 con la convinzione di aver fatto fino in fondo il nostro dovere, sicuramente con qualche errore, ma con la volontà di servire bene, anzi sempre meglio, i nostri clienti.

A tutti auguro un Felice Natale e un 2015 con salute, voglia di fare e nuovi successi personali e professionali!

Con stima e cordialità

Edo Bobbià
Direttore Metanord SA