Auto a gas naturale

Auto a gas naturale

Il gas naturale si presta assai bene come soluzione valida ed economica per l’autotrasporto, sia per privati che per flotte aziendali, essendo un’alternativa agli altri carburanti decisamente più rispettosa dell’ambiente.
Inoltre, grazie ad un accordo siglato tra l’industria del gas svizzera ed i produttori di Biogas, almeno il 10% del gas distribuito alle stazioni di rifornimento deve essere Biogas.
Metanord vuole dare anche in questo ambito particolare il suo contributo all’ambiente. Dall’agosto 2013 è stata creata una colonnina di distribuzione gas presso la sede societaria di Camorino. È così possibile rifornire le nostre 5 auto di servizio della squadra esterna.
In un futuro prossimo, riteniamo possibile prendere accordi con alcuni distributori di carburante per la fornitura su tutto il territorio del Canton Ticino.
Contatti sono in corso con l’Associazione di categoria dei garagisti (UPSA) per verificare la disponibilità a formare dei meccanici d’auto specializzati anche sui motori funzionanti a gas.
Diverse case automobilistiche producono già oggi con successo auto con motori rifornibili a gas. Il trend, specialmente oltre Gottardo, è significativamente positivo.
Metanord vuole creare le premesse per un positivo sviluppo anche in Ticino.
Il pool di aziende distributrici di gas naturale in Ticino ha aderito a GASMOBIL, associazione nazionale che segue e sostiene il mercato delle auto con motore a gas.

Per visionare tutte le stazioni di servizio a gas naturale vai al link.