Aiuto ai giovani neo diplomati Associazione 18-24

Aiuto ai giovani neo diplomati Associazione 18-24

Cari clienti,

nei giorni scorsi, la direttrice dell’associazione 18-24, signora Pagani, ha visitato Metanord con lo scopo di conoscere la nostra azienda, ma anche di spiegare cos’è e cosa fa l’associazione “spazio ai giovani”.

In data 7 novembre 2014 è stata costituita un’associazione no profit con scopo di aiutare i giovani neodiplomati ticinesi e residenti in Ticino, nella fascia d’età compresa tra i 18 e i 24 anni, ad inserirsi nel mondo del lavoro. Come? Offrendogli maggiore visibilità attraverso un sito che possa fungere da vetrina verso le aziende in cerca di personale giovane e qualificato.

Mediante il sito www.18-24.ch i ragazzi hanno la possibilità di inviare il loro curriculum che verrà inserito nella sezione “Elenco candidati”  della categoria per la quale si sono diplomati. Su richiesta delle aziende verranno effettuati dei colloqui conoscitivi dai consulenti dell’associazione 18-24, al fine di verificare che il candidato rispecchi a pieno le competenze e le caratteristiche della posizione da ricoprire. Naturalmente l’iscrizione al sito per i giovani in cerca di lavoro è gratuita.

Considerati i problemi che molti giovani incontrano per entrare nel mondo del lavoro, Metanord ha deciso di contribuire alla diminuzione della disoccupazione giovanile in forme diverse, tra le quali l’informazione, tramite la presente comunicazione, che l’associazione “spazio ai giovani 18-24” può prendersi carico della ricerca di un posto di lavoro.

L’associazione ha sede a Bioggio. Di seguito potete trovare i recapiti: via Sottomurata 1, 6934 Bioggio, T. 091 222 18 24, info@18-24.ch, www.18-24.ch.

Un cordiale saluto a tutti e di nuovo grazie per la fiducia che avete riposto in Metanord.

 

Edo Bobbià

Direttore Metanord SA

Camorino, 14.03.2016